Differenza tra XRD e eXRD

Perchè ci sono due token per Radix? Quale sono le loro differenze?

eXRD è la versione Ethereum-wrapped di XRD, lanciata nel 2020 per aumentare la distribuzione prima del lancio della mainnet. eXRD può essere tenuto in qualsiasi portafoglio Ethereum compatibile e può essere acquistato su KuCoin, gate.io, UniSwap e altri (vedi qui.)

XRD è il token nativo della rete Radix, lanciato a luglio 2021, necessario per pagare le commissioni di transazione sulla rete Radix e guadagnare ricompense dallo staking. Può essere acquistato direttamente solo su Bitfinex in questo momento.

eXRD è scambiabile 1:1 con XRD, utilizzando Instabridge.io o Bitfinex. Attraverso Bitfinex è possibile scambiare in entrambe le direzioni.

Instabridge richiede un account verificato con KYC su Instapass.io. Bitfinex non richiede KYC per lo swap.

L’offerta/supply è di 9.6B (XRD + eXRD è quello che conta) + 2.4B (XRD bloccati per il progetto stablecoin) + 300mil/anno di emissioni XRD (per pagare i nodi e per le ricompense dallo staking).

Essendo scambiabili 1:1, l’arbitraggio dovrebbe mantenere le differenze di prezzo tra i due asset piccole e di breve durata.

Quale dovrei comprare?

Comprare XRD è la scelta migliore, dato che puoi mettere in staking e guadagnare ricompense. Potresti comprare eXRD e scambiarlo con XRD, ma hai bisogno di Bitfinex o Instabridge (che usa le commissioni gas di Ethereum e ha bisogno di KYC su Instapass).